ARCHIVIUM logo
strumenti
per una
educazione
migliore

Fai i compiti con la Prof!

sei un insegnante?

Stiamo lavorando per fondare una Associazione per l'Insegnamento Online:

Trovi tutte le informazione sulla pagina Facebook. Oppure scrivici, questa è la nostra email: info@aionline.it

Sei un professore e sei interessato a utilizzare i nostri servizi e collaborare con Archivium sul progetto del doposcuola? Mancano professori di Matematica ed Inglese, scrivici per avere ulteriori informazioni: scuola.digitale@archivium.biz

sei uno studente?

Sei uno studente e la tua pagella non ti ha soddisfatto? Sei preoccupato per la promozione? Hai difficoltà a fare i compiti, e a casa non ti può assistere nessuno? La soluzione è semplice:

La prima lezione è sempre gratuita, per le altre prenderai accordi direttamente con l'Insegnante.

Nelle nostre aule virtuali potrai collegarti con cuffia e microfono con un insegnante attento e preparato che ti aiuterà a fare i compiti! E se sei un Genitore:

potrai chiedere ai nostri Insegnanti consigli su come aiutare tuo figlio nello studio, o discutere dei problemi di scuola con altri Genitori e Insegnanti.

alcuni Insegnanti di Archivium

Marialberto Mensa

insegno: Analisi Matematica e Fisica

Sono Marialberto Mensa, ho una laurea con lode in fisica teorica con una dissertazione sulla rinormalizzazione dei campi quantistici e una lunghissima esperienza nel mondo dell'industria e della alta tecnologia. Nel mio lavoro ho visto centinaia di giovani affrontare gli studi e il lavoro, e scontrarsi con difficolta' che dovrebbero superare in un lampo. Ho anche visto insegnanti che non sapevano, o non capivano, come comunicare ai ragazzi le loro conoscenze. La mia specializzazione sono le discipline scientifiche ed in particolare Analisi e Fisica, a tutti i livelli. Quindi, se stai studiando queste materie e ci sono cose che proprio non ti entrano in testa, forse dobbiamo fare due chiacchere!


Sara Martinelli

insegno: Francese, Inglese, Tedesco e Italiano per stranieri

Sono Sara Martinelli. Le lingue e la didattica della comunicazione verbale sono la mia passione. Sono laureata con lode in Mediazione linguistica e in Letterature euroamericane e ho la certificazione DITALS per insegnare l’italiano a stranieri. E poiché l'insegnamento a distanza richiede competenze specifiche, ho frequentato anche un corso sulla Didattica online. Ho insegnato italiano in Francia in un liceo e in una scuola media. Ricordo bene cosa significa essere studente e per questo cerco di creare lezioni chiare e accattivanti, con contenuti audio/video e usando programmi e app specifici per l’apprendimento. La motivazione degli studenti è il focus del mio metodo di insegnamento. Contattatemi per saperne di più!


Clara Arosio

insegno: Italiano, Latino e Italiano per stranieri

Sono Clara Arosio, ho 35 anni e penso che insegnare sia prima di tutto un modo per far scoprire dei mondi che a prima vista possono risultare noiosi o difficili da esplorare. Il mio metodo si basa sul tarare quanto più è possibile le lezioni sulle esigenze e gli interessi dello studente, in modo da poter rendere più efficace e vivace la lezione! Sono Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano e ho conseguito il CEDILS, certificazione in didattica dell’italiano a stranieri, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Ho lavorato come docente di lettere (di italiano e latino principalmente) in vari licei e istituti pubblici milanesi, e come docente di lingua italiana a stranieri presso scuole di lingue, università, enti di formazione aziendale e piattaforme online.


Marcela Claudia Calabia

insegno: Spagnolo

Sono Marcela Claudia Calabia, bilaureata in lingue, letteratura e traduzione spagnolo e francese. Sono esaminatrice accreditata dall’Istituto Cervantes per la certificazione internazionale in Lingua spagnola. Madrelingua spagnola, ho un'esperienza nell’insegnamento delle lingue e della traduzione di oltre 25 anni sia in Italia che all’estero. Per più di 10 anni ho insegnato lo spagnolo nell’università italiana. In questi ultimi anni ho sviluppato un metodo innovativo per bambini che permette di imparare giocando, fino a 3 lingue della stessa famiglia contemporanamente. Più che un insegnante mi ritengo un coach linguistico e considero il rapporto umano con gli studenti fondamentale. Credo che la cosa più importante sia insegnare ai nostri ragazzi che lo studio può essere anche piacevole e appassionante.


Compiti di aritmetica o matematica?

Vieni a fare i compiti di matematica su www.matematica.click, troverai molti strumenti che ti aiuteranno a fare i compiti velocemente e divertendoti!

Questo servizio è gratis!
segnalalo a Google

oppure clicca mi piace!

prodotto da

per La Scuola Digitale

© HT Tecnologie Umanistiche - 434053108